lunedì 10 marzo 2008



Mi chiedevo quando sarebbe arrivato il momento in cui l'insonnia mi avrebbe trovato anche dall'altra parte del mondo..ebbene, è arrivato..

sono le due di notte e faccio pensieri sconnessi tentando invano di prendere sonno, con la consapevolezza da una parte che domani l'orchestra ed il regista non avranno pietà delle mie occhiaie, e dall'altra che non sempre pensare alla vita passata è piacevole..anzi..

proprio il vuoto che tenti di crearti per riuscire a dormire è un luogo ottimo per quelle stagioni sepolte che ogni tanto riaffiorano..non sempre fanno male..anzi..potrebbero essere anche un motivo di orgoglio per come le si è superate..oppure semplicemente rancore nei confronti di chi, effettivamente, non ricopre più il benchèminimo ruolo nella tua vita..



Sette giorni esatti e la Lufthansa mi riporterà nella mia Bologna..non pensavo avrei potuto dirlo così facilmente ma mi manca l'Italia..anche se non so esattamente cosa..se prendo in considerazione tutto quello che mi aspetta non c'è nulla della quale, ancora per un po', non potrei fare a meno..probabilmente è solo il profumo della notte, diverso dall'altra parte del mondo, che mi accompagna e

non mi fa sentire sprecato il sonno rubato..


buona notte..


Marco

1 commento:

Anonimo ha detto...

di la verità bussi che ti manco io!!!
che poi tra qualche giorno ritorno quindi poi ti riempio le giornate di bacini