lunedì 3 marzo 2008

ECCOMI DI RITORNO (VIVO!!)

2 giorni a Tokyo..28 mln di persone e non sentirseli..

ma partiamo dal treno..il famoso Shinkansen (o treno a levitazione magnetica)..sborso i miei belli 10000Jen e mi ritrovo con un bel biglietto con su scritto posto e vagone (binario 13 posto 5A)..fin qui tutto normale se non che..


per terra ci sono scritti i numeri dei binari ed il treno si ferma ESATTAMENTE davanti alla coda in attesa (roba che se il conducente è un attimo distratto e si ferma 2 centimetri in avanti si AMMAZZA per il disonore!!!)


Dopo un'ora e mezza ai 300KMh,eccomi a Tokyo..ed incredibile ma vero sopravvivo alla Metro e riesco a beccarmi con la Daniela SENZA CELLULARE!! (questo sì che ha dell'incredibile!!)


Un bel piatto di pasta e du chacar in dialatt (vi informo tra l'altro che la Pini fa nientepopodimeno che Cherubino in una iper produzione delle Nozze di Figaro alla Suntory Hall, una delle più importanti sale da concerto del giappone, con un popò di cast..chissa se prima o poi riuscirò ad arrivare anche io a quel livello..vi assicuro MOOOLTO alto,dopo averli sentiti!!)






Dopodichè mi indirizzo verso casa di Dario, il mio regista del Gianni Schicchi..esco a Shibuya e..

MAREA UMANA DI GENTE!!

(ovviamente mi fiondo per strada e mi faccio trasportare neanche fossi Mick Jagger live coi Rolling Stones, ed altrettanto ovviamente finisco nella zona a luci rosse di Tokyo, con localini hosé ed altre cose..insomma..perfettamente a mio agio!!!)




Il giorno dopo,da bravi turistoidi, una bella visitina al meraviglioso tempio in pieno Tokyo centro,dove ci accoglie la PORTA DEL TUONO (percè ai lati,per proteggere il tempio ci sono le due divinità responsabili dei tuoni e delle folgori..e per quanto abbiano delle faccie stra incazzate, in realtà sono due pezzi di pane di Déi!!)


e,bellissimo, al tempio della Dea della musica..e quello che è successo lì sono fatti riservati tra me e lei..



Konnichiwa,europa!!

Marco san

Nessun commento: