venerdì 14 marzo 2008


Gianni Schicchi dei Cavalcanti nacque a Firenze prima del 1250 ed attorno alla fine del secolo, attorno ai suoi 50 anni, mise in atto un raggiro per il quale Dante lo cacciò all'inferno, nella bolgia dei falsari per "falsificazione di persona" cioè per aver imbrogliato gli altri prendendo il posto di Buoso Donati il vecchio e riscrivendone il testamento a suo favore..

Altresì nel febbraio 2008 ha preso un aereo per Nagoya dove ha ottenuto un

SUCCESSO STREPITOSO

cantando l'opera a lui inspirata..

(Giuliano, ce l'abbiamo fatta anche stavolta, ed so che eri con me..quell'applauso andava tutto a te!)

by Gianni Schicchi stanco ma mooooolto felice!!!!

3 commenti:

Letizia ha detto...

Bussino mio bello, mi è venuta la pelle d'oca a leggere il tuo post..
Sono stracontentissima sia stato un SUCCESSO STREPITOSO.. non poteva che essere cosi..
Ebbravo Bussino!! Anche la Gloria si complimenta, dice che ti meriti un bel piatto di capellacci.. :)
-SOno D'accordo-

Torna dalla tua dolce italia presto..

Un bacio enorme al vecchio Gianni Schicchi..
Che affronta a testa alta tutti i sol che gli si presentano..

Bravo Marco..
Ti voglio cosi rustico-maggiolonico..Sempre.

bacino
Lety

Marco ha detto...

Amore mio..a parte che non vedo l'ora di essere di nuovo in italia..e poi i cappellacci di casa Mantovani me li mangio proprio volentieri!!!!un bacione e a prestissimo!!

gigi ha detto...

ma Marco!!!! ma sei già stato sul Buehne e io non ti ho detto nulla uff....:-(

Lo vedi che i fusi orari sono stupidi ed inutili? te l'avevo già detto!! se non ci fossero 'sti cacchio di spicchi per le ore, io il pomeriggio del 14 ti avrei detto "merda"!!! uff, governo ladro!

beh dai lunedì mi farò perdonare!

PS: Buehne è il palcoscenico....prima non mi veniva in italiano...

baciiiiii