venerdì 13 marzo 2009

ho iniziato a scrivere, ormai più di un anno fa, questo blog perchè mi piace l'idea di gettare i miei pensieri nella rete, lasciarli al loro destino una volta usciti dalla mia penna, come un biglietto di carta stretto al filo di un palloncino colorato.


Cosa scrivo o capire perchè scrivo è tutta un'altra storia..

il pennello mi è sempre servito nei momenti in cui la rabbia o il dolore erano talmente grandi che riuscivo a diluirli nell'acrilico, e trasformarli in linee su di una tela bianca..

..ma quella è necessità, il blog è invece volontà..

..come andare in viaggio in una città, non voglio farlo da solo e precludermi così la possibilità di condividere pezzi della mia vita con qualcuno che sa dove archiviarli, conoscendomi almeno un po'..
..mi piace rendere disponibile la mia vita a chiunque ne faccia richiesta, accedendo in un blog o mettendosi davanti ad un palcoscenico, con un programma di sala in mano..



...


..sotto tantissimi punti di vista la mia vita ammetto essere un totale disastro,
ogni tanto mentre la sera guardo un film mi ritrovo ad avere gli occhi sbarrati accorgendomi che lo schermo è soltanto un ammasso di colori sfuocati,
mentre invece ripercorro attraverso i ricordi quante volte ho gettato la parola
"amo"
nell'immondizia, incurante della contropartita inevitabile quando doni una cosa così grande..

..c'è tanto che non ho capito, che non capisco e forse mai capirò

e forse è proprio per questo che, sedendomi davanti allo specchio di un camerino in un teatro di provincia ancora vuoto di prima mattina

guardo il mio riflesso col pennello del trucco in mano

e non capisco se mi sto truccando o struccando,

prima di andare in scena..


..e sorrido..
byMarcoClown

Nessun commento: