domenica 1 giugno 2008

piccoli sconnessi pensieri notturni vol 2


io non so cos'è la felicità.


C'è chi dice sia una ricerca, chi una condizione..io fin'ora ho pensato fosse una volontà..


ma questo non spiegherebbe perchè ogni tanto sembra così lontana..magari si passa tutto un giorno con amici, o cibo, o vizi (o qualsiasi altro palliativo del genere) e si ha la vaga sensazione di sentirsi felici..


poi però la notte, soli, affiora quella angosciosa sensazione che ti fa dire:

"e se quello che ho sentito oggi fosse solo non-infelicità?la felicità potrebbe essere qualche altra cosa.."

(altrimenti che senso avrebbe quella sensazione?)


attenzione..sono il primo a dire che se un albero deve fiorire, bisogna fare il possibile affinchè la terra sia concimata a dovere..


ma perchè.oltre a questa lotta quotidiana con sè stessi uno deve anche affrontare altre persone che o vogliono metterti i bastoni tra le ruote o hanno una tale mancanza di umanità da non capire il male che ti fanno?!?


perchè..perchè..perche..


appena ho la risposta giuro che ve la dico...


Marco

Nessun commento: