lunedì 12 maggio 2008

EFFLUVIO:

sm. [sec. XVII; dal latino effluvĭum, propr. spargimento].
Lo spargersi intorno di odori, specialmente di profumi: “una ondata di effluvi che titillavano... il palato” (Dossi);


Fig., emanazione, manifestazione di qualità morali, spirituali e simili: “L'atmosfera era calda di effluvi giovanili” (Verga).




E' tutta un'oscillazione..Vasco diceva "un'equilibrio sopra la follia"..ed ogni tanto un piede dentro ce lo metti..



Poi però un po' di pausa, qualche milione di neusoni fusi ed una bella chiaccherata con quelle persone che si possono definire i "capisaldi della vita" (GLI AMICI, N.B.) ti fanno capire nuovamente il tuo ruolo e la tua posizione nel mondo..terribile e meravigliosa allo stesso tempo..



..non lavoro certo nei corpi di pace, e per adesso la mia vita si può dire tutto tranne che soddisfacente..



..però riesco a godere dell'effluvio che viene dalla mia meta..



..un odore fresco e dolcissimo, che mi ricorda per che cosa sono qui..


..ritorno a correre, più forte di prima..





Marco

1 commento:

Bimba Meggie'89 ha detto...

ciao ho visitato il tuo blog..kariiiinoooooo!! quando vuoi visita anke il mio ...ciao 1 kis...